LIONS CLUB LICATA
ANNO SOCIALE 2010- 2011
Presidente Dr. Antonio Massimo Grillo
MEMORIAL ROSA BALISTRERI 10° EDIZIONE
sezione Poesie
CHI COSA RUCI A VITA
Anita Vitrano
CHI COSA RUCI A VITA Stanotti vogghiu rumpiri u silenziu picchi l'amuri mi canciau la sorti
|
CHE COSA DOLCE LA VITA Stanotte voglio rompere il silenzio perché l'amore mi ha cambiato la sorte perché anche se ti lascio qua |
VETRANO ANITA
Note sulla poetessa: Anita Vitrano, poetessa di rara sensibilità. Anita Vitrano nasce a Palermo vive a Misilmeri “la perla dell’Eleuterio”.
Il suo itinerario poetico è caratterizzato da una sobrietà lirica e da una concentrazione stilistica che ammalia ed immedesima il lettore con dei versi ora aulici ora evocative ora struggenti ora metaforici in cui Erato ripercorrendo i sentieri dell’ anima spazia al di la del tempo e del sogno coltivando immagini ed emozioni che eternizzano umana esistenza. La poetessa presente nel panorama culturale nazionale da alcuni anni è stata premiata in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali, solo per citarne alcuni: Concorso Letterario Internazionale Premio Sesto Properzio (Terni); Accademia Nazionale di Lettere Arte e Scienze Ruggero II di Sicilia Premio Nazionale di Poesia Ugo Foscolo 2004; Premio Internazionale di Poesia “Augusta Perusia il Grifo d’oro” (Perugina); Premio di Poesia Giulio Palumbo 2005; Dodicesima Edizione Premio A.L.A.P.A.F XI Concorso Internazionale Primo premio Assoluto sez giovani poeti 2004. Premio Nazionale “San Valentino”(Temi).