LIONS CLUB LICATA
INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 1988-1999
SPETTACOLO MEDEA AL CHIOSTRO S.FRANCESCO A LICATA
NATALE INSIEME
CONCERTO CANTI E POESIE SICILIANE NATALIZIE
SPETTACOLO I MALAVOGLIA A CATANIA
GITA A LICATA -VISITA MONUMENTI E ANTICHITA'
VISITA DEL GOVERNATORE AI CLUBS DELLA ZONA
CARNEVALE AL JOLLY HOTEL - CARNEVALE INSIEME A LICATA
LIONS CLUB LICATA
PASSAGGIO DELLA CAMPANA
In data 05-07-98 nei locali dell’Hotel Piccadilly avviene il Passaggio della Campana tra il Presidente Lions di Licata uscente Dott. Michele Di Franco e il nuovo Presidente Dott. Carmelo Castiglione. La simpatica cerimonia, informale, vede la presenza di molti soci del nostro Club
LIONS CLUB LICATA
INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 1998-1999
In data 10/10/98, presso i locali “Al Faro” di Licata, si è svolta la cerimonia d’apertura dell’anno sociale del nostro Lions Club di Licata. Erano presenti il Presidente della V Circoscrizione Avv. Dino Pepe, il Delegato di Zona 15 AG1 Dott. Giuseppe Zaia, i Presidenti dei Lions di Canicattì Host, Ravanusa, Siculiana Eraclea Capo Rossello, i Segretari dei suddetti Lions, i Presidenti e i Segretari dei Club Services : Fidapa, Inner Wheel, e il Segretario del Rotary Club Licata
La cerimonia si è aperta con il discorso programmatico del Presidente del Lions Club di Licata dott. Carmelo Castiglione, a cui è seguito l’incoraggiamento del Delegato di Zona e del Presidente di Circoscrizione a proseguire nella scia dei precedenti Presidenti e a collegare le nostre attività con i bisogni della comunità in cui viviamo.
LIONS CLUB LICATA
RAPPRESENTAZIONE "MEDEA"
In data 01-08-98 presso il Chiostro San Francesco, da poco ristrutturato, il Lions Club di Licata ha tenuto l’inaugurazione del nuovo anno sociale portando in scena la tragedia
“MEDEA” Gli attori erano tutti studenti del Liceo classico “ Linares” di Licata guidati da un ottimo coreografo e regista. Erano presenti il Sindaco di Licata Giovanni Saito, la Preside del Liceo classico di Licata Prof. Anita Montana . Il Presidente del Lions Club di Licata ha fatto gli onori di casa, salutando gli ospiti, i soci del Club e tutti i presenti. Hanno preso la parola la Preside del Liceo classico e il Sindaco di Licata.
L’opera tragica non integrale, ma rimaneggiata e personalizzata dal regista, ha visto una grande partecipazione di pubblico e di soci in particolare.
Bellissima la coreografia e le luci, ottimi i vestiti, superba la recitazione degli studenti, incantevole il luogo artistico.
All’entrata dell’atrio il nostro socio Vincenzo Ortega, che ha curato per conto del Comune di Licata i lavori di ristrutturazione dello stesso atrio, ha preparato un grande cartellone documentando con fotografie le condizioni dell’atrio prima dei lavori, durante, e al termine dei lavori.
LIONS CLUB LICATA
GITA A LICATA
In data 15 novembre 1998 abbiamo effettuato una giornata dedicata alla riscoperta dei monumenti e siti archeologici di Licata. Erano presenti il Presidente di Circoscrizione Avv. Dino Pepe, la Signora Francesca Santamaria e consorte, il Presidente Lions di Licata e molti soci del nostro Club.
E’stata un’occasione irripetibile per visionare e rivedere la nostra storia in questo aiutati dal socio Angelo Comparato che ci ha fatto rivivere momenti storici passati, ma che hanno lasciato una presenza nel nostro territorio.
E stata una giornata piacevole e ricca d’emozioni storiche e archeologiche, abbiamo rivisto vecchi amici e infine siamo stati insieme a tavola per gustare i piatti della nostra terra.
Il programma è stato il seguente : Ore 9.00 raduno in Piazza Progresso (Palazzo di Città) da dove ci siamo recati a visitare : Palazzo di Città, Palazzo Verderame (visita delle stanze interne), Palazzo Serrovira (visita delle facciate), Chiesa Madre, Museo Civico Archeologico, “Il Forte Sant’Angelo” e infine “Lo Stagnone Pontillo
Abbiamo 588 visitatori e nessun utente online